Qui troverai tutte le informazioni relative alle nostre politiche di spedizione, i costi e i tempi di consegna. Se hai domande o dubbi, il nostro Servizio Clienti è a tua disposizione.
1. Paesi in cui spediamo
Spediamo con i corrieri GLS, TNT, SDA, UPS e DHL.
Ottica Riccio effettua spedizioni in tutta Italia (penisola e isole), con l'eccezione di Livigno, zone franche e Vaticano.
2. Spese di Spedizione Italia (Penisola e Isole)
-
Spedizione Standard (2/3 giorni lavorativi):
- Gratuita per ordini superiori a € 50,00.
- 4,90 € per ordini inferiori a € 50,00.
-
Spedizione Express (1/2 giorni lavorativi):
- Costo fisso di 9,90 € per qualsiasi importo o prodotto.
3. Spedizione Europa (Italia, Svizzera e Cipro escluse)
-
Spedizione Standard (3/5 giorni lavorativi):
- 19,90 € per ordini fino a € 400,00.
- Gratuita per ordini superiori a € 400,00.
-
Spedizione per Svizzera e Cipro:
- 39,90 € per ordini di qualsiasi importo.
- Le spese doganali sono a carico dell'acquirente
-
Spedizione per gli Stati Uniti:
- 45,00 € per ordini di qualsiasi importo.
- Le spese doganali sono a carico dell'acquirente
Nota bene:
Eventuali oneri e dazi doganali sono sempre a carico del destinatario e non sono inclusi nel costo della spedizione.
4. Momento di ricezione dell'ordine
Una volta confermata la disponibilità dei prodotti ordinati, il tuo ordine viene affidato al corriere entro 24/48 ore. Le tempistiche di consegna indicate sono relative alle spedizioni effettuate sulla penisola e isole.
5. Orari di consegna del/i prodotto/i
Il corriere effettua le consegne dal lunedì al venerdì, tra le 8:00 e le 19:00. Non è possibile richiedere consegne in specifiche fasce orarie o previo contatto telefonico.
Riceverai aggiornamenti sullo stato della tua spedizione via email o tramite SMS.
6. Al momento della consegna non è presente nessuno a ricevere il corriere
Se al momento della consegna non c'è nessuno a ricevere il pacco, il corriere lascerà un avviso di passaggio. Successivamente, il corriere si metterà in contatto con lo staff di Ottica Riccio per informarci che il pacco è in giacenza presso il deposito del corriere.
Non siamo responsabili per ritardi nelle consegne dovuti a scioperi dei corrieri, indirizzi errati, o destinatari assenti.
Ricordiamo che le spedizioni potrebbero subire ritardi durante i periodi festivi. Ottica Riccio provvederà a dare disposizioni affinché il pacco venga rimesso in consegna.
Per qualsiasi informazione, il nostro Servizio Clienti è sempre disponibile.
7. Giorni in cui le spedizioni non vengono effettuate
Il corriere espresso non effettua spedizioni nei giorni di sabato e domenica. Inoltre, non effettua spedizioni nelle seguenti date, che potrebbero causare ritardi nei tempi di consegna previsti:
- 1 Gennaio
- 6 Gennaio
- Domenica di Pasqua
- Lunedì dell'Angelo
- 25 Aprile
- 1 Maggio
- 2 Giugno
- 15 Agosto
- 1 Novembre
- 8 Dicembre
- 24 Dicembre
- 25 Dicembre
- 26 Dicembre
- 31 Dicembre