Tempi e Costi di Spedizione

Qui troverai tutte le informazioni relative alle nostre politiche di spedizione, i costi e i tempi di consegna. Se hai domande o dubbi, il nostro Servizio Clienti è a tua disposizione.

1. Paesi in cui spediamo

Spediamo con i corrieri GLS, TNT, SDA, UPS e DHL.
Ottica Riccio effettua spedizioni in tutta Italia (penisola e isole), con l'eccezione di Livigno, zone franche e Vaticano.

2. Spese di Spedizione Italia (Penisola e Isole)

  • Spedizione Standard (2/3 giorni lavorativi):

    • Gratuita per ordini superiori a € 50,00.
    • 4,90 € per ordini inferiori a € 50,00.
  • Spedizione Express (1/2 giorni lavorativi):

    • Costo fisso di 9,90 € per qualsiasi importo o prodotto.

3. Spedizione Europa (Italia, Svizzera e Cipro escluse)

  • Spedizione Standard (3/5 giorni lavorativi):

    • 19,90 € per ordini fino a € 400,00.
    • Gratuita per ordini superiori a € 400,00.
  • Spedizione per Svizzera e Cipro:

    • 39,90 € per ordini di qualsiasi importo.
    • Le spese doganali sono a carico dell'acquirente
  • Spedizione per gli Stati Uniti:

    • 45,00 € per ordini di qualsiasi importo.
    • Le spese doganali sono a carico dell'acquirente

Nota bene:

Eventuali oneri e dazi doganali sono sempre a carico del destinatario e non sono inclusi nel costo della spedizione.

4. Momento di ricezione dell'ordine

Una volta confermata la disponibilità dei prodotti ordinati, il tuo ordine viene affidato al corriere entro 24/48 ore. Le tempistiche di consegna indicate sono relative alle spedizioni effettuate sulla penisola e isole.

5. Orari di consegna del/i prodotto/i

Il corriere effettua le consegne dal lunedì al venerdì, tra le 8:00 e le 19:00. Non è possibile richiedere consegne in specifiche fasce orarie o previo contatto telefonico.
Riceverai aggiornamenti sullo stato della tua spedizione via email o tramite SMS.

6. Al momento della consegna non è presente nessuno a ricevere il corriere

Se al momento della consegna non c'è nessuno a ricevere il pacco, il corriere lascerà un avviso di passaggio. Successivamente, il corriere si metterà in contatto con lo staff di Ottica Riccio per informarci che il pacco è in giacenza presso il deposito del corriere.
Non siamo responsabili per ritardi nelle consegne dovuti a scioperi dei corrieri, indirizzi errati, o destinatari assenti.

Ricordiamo che le spedizioni potrebbero subire ritardi durante i periodi festivi. Ottica Riccio provvederà a dare disposizioni affinché il pacco venga rimesso in consegna.
Per qualsiasi informazione, il nostro Servizio Clienti è sempre disponibile.

7. Giorni in cui le spedizioni non vengono effettuate

Il corriere espresso non effettua spedizioni nei giorni di sabato e domenica. Inoltre, non effettua spedizioni nelle seguenti date, che potrebbero causare ritardi nei tempi di consegna previsti:

  • 1 Gennaio
  • 6 Gennaio
  • Domenica di Pasqua
  • Lunedì dell'Angelo
  • 25 Aprile
  • 1 Maggio
  • 2 Giugno
  • 15 Agosto
  • 1 Novembre
  • 8 Dicembre
  • 24 Dicembre
  • 25 Dicembre
  • 26 Dicembre
  • 31 Dicembre